Caronia (ME), denunciato imprenditore: gestiva B&B fantasma con contributo regionale

Guardia di Finanza;

Denunciato dalla Guardia di Finanza di Messina un imprenditore agricolo di Caronia che ha beneficiato illegittimamente di un contributo comunitario erogato dalla Regione Siciliana di 200.000 euro.

I fondi sono stati percepiti dall’uomo, ingiustamente, nell’ambito del piano di sviluppo regionale che mirava alla promozione e alla valorizzazione turistica del territorio grazie alla riqualificazione di immobili da riservare ad alberghi, bed & breakfast e case vacanza. Molti dei requisiti previsti dal bando non trovavano riscontro, tra cui quello di utilizzare fattivamente la struttura. Il proprietario ha, infatti, fornito una documentazione falsa con l’intenzione di certificare la ristrutturazione del proprio bed & breakfast.

Sono, inoltre, stati fatturati da un’associazione agricola, che fa capo all’imprenditore imputato, numerosi costi sostenuti. Le Fiamme Gialle hanno verificato che l’attività ricettiva è rimasta inattiva nonostante l’obbligo, che il bando imponeva, di mantenerla in esercizio per almeno 5 anni dalla percezione del finanziamento. È stato ottenuto il provvedimento di sequestro preventivo per l’ingente somma percepita indebitamente dall’uomo. Sotto confisca, dunque, i conti correnti e i beni dell’imprenditore.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.