Catania, spaccio al Villaggio Dusmet: due arresti, libero un terzo soggetto

antimafia;

Un’operazione antidroga al Villagio Dusmet di Catania ha portato all’arresto di tre persone tra cui un minorenne. I carabinieri etnei, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno fermato Michele Cuffari di 30 anni, Luca Alberto Russo di 37 e un 16enne per spaccio di sostanze stupefacenti. Tre perquisizioni hanno consentito l’esecuzione dei provvedimenti.

Nel primo caso il 30enne è stato trovato in possesso di 10 dosi di marijuana, una dose di cocaina, un bilancino elettronico di precisione, 190 euro in contanti e materiale usato per confezionare le dosi. In casa del 37enne i militari e il labrador Ivan hanno individuato due buste di plastica con circa 900 grammi di marijuana. Il minore è stato sorpreso a spacciare in via Vescovo Maurizio. Il soggetto è stato beccato con 2 dosi di marijuana, 40 euro in contanti e un pezzo di carta con nomi e cifre relativamente alla vendita di droga. Il 16enne è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza di via Franchetti. Gli altri due uomini attenderanno le determinazioni dell’Autorità Giudiziaria nelle rispettive dimore.

AGGIORNAMENTO

In riferimento a quanto contestato al 37enne è emerso che “i reperti di sostanza stupefacente sequestrati contengono principi attivi non stupefacenti e quindi non utilizzabili a fini stupefacenti”. Questo è quanto viene fuori dalla relazione tossicologica chiesta dalla Procura di Catania dopo l’arresto di Luca Alberto Russo, assistito dall’avvocato Pietro Ivan Maravigna, con l’accusa di detenzione di droga. Il dato scientifico ha fatto cadere le fondamenta del provvedimento cautelare e il sostituto procuratore etneo ha disposto l’immediata remissione in libertà.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.