Coronavirus, blitz dei Carabinieri dei Nas: irregolarità in Sicilia

antimafia;

I Carabinieri dei Nas hanno controllato case di riposo e strutture per anziani in tutta l’Italia riscontrando diverse irregolarità.

Il Nas di Catania ha scoperto che una casa di riposo del messinese, già oggetto di una precedente ordinanza di sospensione con trasferimento degli ospiti in altre strutture, aveva disatteso i provvedimenti imposti. I responsabili sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria. È stata informata anche l’Autorità Sanitaria.

Il Nas di Palermo nella provincia di Trapani ha accertato che una comunità alloggio per anziani non aveva i requisiti igienico-strutturali previsti. Il sindaco del posto ha immediatamente emesso il provvedimento di chiusura. Gli ospiti sono stati accompagnati dai propri familiari. Il valore della struttura ammonta a circa 250mila euro.

A Ragusa i Carabinieri hanno deferito una persona in stato di libertà all’Autorità giudiziaria. Si tratta di una titolare di una casa albergo accusata di aver disatteso alle prescrizioni sul distanziamento sociale impartite previste dal governo.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.