Covid-19 a Catania, presentato nuovo hub vaccinale con 55 postazioni

hub vaccinale

Presentato il nuovo hub vaccinale contro il Coronavirus di Catania, allestito all’interno dell’ex mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena. All’inaugurazione hanno presenziato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, il sindaco di Catania Salvo Pogliese, gli assessori alla Salute e alla Famiglia isolani, Ruggero Razza e Antonio Scavone e il capo della Protezione Civile Salvo Cocina.

Se le forniture lo consentissero potrebbero essere somministrate 5.000 dosi di vaccino giornaliere nella struttura. Da domani il servizio sarà operativo con 55 postazioni in cui si alterneranno oltre 130 unità, suddivise in due turni e operative dalle ore 8 alle 20. In un’area esterna con accesso distinto proseguirà l’attività del drive-in per i tamponi. Inaugurato il “muro del vaccino”: gli utenti potranno firmare e scrivere “Io mi sono vaccinato”.

Musumeci commenta sui social l’evento: “Anche a Catania è cominciata la bella stagione! Con il secondo hub siciliano per la vaccinazione anti-Covid-19, che conta ben 55 postazioni, continua la nostra battaglia contro il virus. Se la fornitura dei vaccini proseguirà con puntualità, nessuno resterà indietro. È una tappa importante nell’avvio della stagione della speranza che potrebbe divenire stagione della certezza, se avessimo già nel frigo le fiale del vaccino. Ancora le aspettiamo, ma non vogliamo farci cogliere impreparati”.

Al momento il personale sanitario in campo è sufficiente rispetto al numero delle dosi – afferma Razza – e c’è l’impegno a livello nazionale a potenziare le reti dei vaccini ricorrendo anche alle agenzie interinali“.

Fonte foto: pagina Facebook Nello Musumeci

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.