Covid-19 e vaccino AstraZenca, presidente Aifa: “Studiare soggetti femminile soprattutto coloro che assumo pillola anticoncezionale”

campagna;

Il rapporto rischi-benefici per il vaccino di AstraZeneca è nettamente a favore dei benefici“. Lo ha detto il presidente dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa), Giorgio Palù, nel corso della trasmissione Porta a Porta.

Ovviamente si può attendere la valutazione dell’EMA che – prosegue il numero uno dell’Aifa -, probabilmente, mi aspetto darà una nota di avvertenza perché se ci sono soggetti femminili che hanno avuto trombosi, bisognerà studiarli. Soprattutto le donne che prendono la pillola anticoncezionale che è un farmaco pro-trombotico o che hanno difetti della coagulazione. Una maggiore attenzione per questi soggetti. Aspettiamo però che ci sia questa valutazione. I vaccini sono i farmaci che hanno meno effetti collaterali, che costano meno e ne hanno beneficiato l’umanità. La vita media dei primi del ‘900 è aumentata di oltre 25 anni e lo dobbiamo ai vaccini“.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.