Covid-19 in Sicilia: altre 6 zone rosse, novità per ristorazione nei giorni di Pasqua

ravanusa e santa flavia; zone rosse; vaccino; san fratello; zona rossa sicilia

Istituite altre sei zone rosse in Sicilia. Il presidente isolano Nello Musumeci ha firmato una nuova ordinanza con misure restrittive da venerdì 2 a mercoledì 14 aprile. I Comuni sono Borgetto, Ciminna, Mezzojuso e Partinico (Palermo), Lampedusa e Linosa (Agrigento) e Priolo Gargallo (Siracusa). Il provvedimento è stato adottato per evitare la diffusione del Covid-19. Diventano 27 le zone rosse sul territorio regionale.

Musumeci, inoltre, ha disposto che nei giorni delle festività di Pasqua (3, 4 e 5 aprile), quando tutta la Sicilia sarà “rossa” come il resto d’Italia, si applicheranno le disposizioni nazionali in riferimento ai “servizi di ristorazione”.

In tutti i Comuni isolani – anche in quelli dichiarati rossi con precedenti ordinanze – sarà consentita (a bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie) la consegna a domicilio (senza limiti di orario). Possibile anche la vendita con asporto di cibi e bevande (senza restrizioni dalle 5 alle 18, mentre dalle 18 alle 22 sarà vietata ai soggetti che svolgono come attività prevalente quella di bar senza cucina e altri esercizi simili – codice Ateco 56.3).

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.