Palermo, rapina azienda tabacchi: 3 arresti

La Polizia di Palermo ha arrestato tre persone per una rapina commessa lo scorso 2 gennaio. Il colpo è stato effettuato ai danni della Sodim s.r.l. (azienda dedita al trasporto e alla consegna di tabacchi lavorati) posta in via Mendola.

Fermo per Rodolfo Allicate (46enne già condannato per associazione a delinquere di stampo mafioso e sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno), Girolamo Di Maio e Fabio La Barbera entrambi di 45 anni e pregiudicati per reati contro il patrimonio.

I coinvolti hanno rubato 22 cartoni contenenti tabacchi lavorati per un peso complessivo di 133,68 chili e dal valore di circa 38mila euro. Un mezzo rubato è stato usato per il trasporto dei prodotti. La Barbera e Allicate stavano organizzando nel capoluogo siculo altre rapine analoghe. Le azioni si stavano concretizzando grazie alla complicità di un basista, impiegato di un supermercato palermitano che gli avrebbe fornito dettagliate informazioni. Era prevista una rapina a mano armata con sequestro di persona nei confronti del direttore e degli impiegati dell’esercizio commerciale.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.