Paternò (CT), assaltano un dipendente di una società di trasporti e lo rapinano: arrestato un pregiudicato

I carabinieri di Paternò, nel catanese, hanno arrestato il 43enne pregiudicato Filippo Giuseppe La Delfa per una rapina commessa, lo scorso 11 marzo, al dipendente di una società di trasporti. Insieme al soggetto ha agito un altro individuo non ancora identificato.

I militari, grazie ai sistemi di videosorveglianza, hanno verificato che La Delfa, a bordo della sua vettura con il suo complice, aveva pedinato il furgone dell’impresa seguendo le mosse dell’autista. Quando il dipendente della ditta ha parcheggiato il mezzo per eseguire una consegna, camminando verso la stretta via Santa Chiara, i due (La Delfa con il volto travisato da una sciarpa e l’altro da una mascherina chirurgica) lo hanno assalito alle spalle con pugni in viso. I criminali hanno anche rubato il borsello della vittima che conteneva dei contanti e un assegno custodito nella tasca dei pantaloni. Il bottino era di un valore totale di circa 1.000 euro.

I carabinieri hanno scoperto che l’auto utilizzata era del pregiudicato che, tra l’altro il 19 marzo era stato fermato a bordo della stessa e sanzionato per il mancato rispetto delle misure anti-Covid-19. La Delfa è stato posto agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.