App “Vaccinazioni Asp Catania”: dal 24 agosto 55.000 prestazioni prenotate online

campagna;

Il sistema di prenotazione online delle vaccinazioni negli ambulatori dell’Asp di Catania – operativo dallo scorso 24 agosto – ha fatto registrare, ad oggi, circa 55.000 prenotazioni in tutta la provincia. Si tratta del primo – di questa tipologia – a essere stato attivato in Sicilia. Così facendo è stata completamente informatizzata la procedura di accesso agli ambulatori vaccinali aziendali, salvo i soli casi urgenti, ed è stata ottimizzata anche la pianificazione delle attività dei centri di somministrazione con un più puntuale controllo delle prenotazioni, dei flussi negli ambulatori e una riduzione dei tempi di attesa.

Il progetto, è stato predisposto dal Dipartimento di Prevenzione, diretto dall’ing. Antonio Leonardi. Il direttore generale e quello sanitario dell’Asp di Catania (dott. Maurizio Lanza e dr. Antonino Rapisarda) hanno apprezzato i risultati.

Sono 30.000 le prenotazione effettuate tramite l’app android. Gli utenti possono prenotare la loro prestazione vaccinale via web, collegandosi al sito aspct.it, cliccando sull’apposito banner in home page e seguendo le istruzioni o attraverso l’app “Vaccinazioni Asp Catania”, installabile su smartphone, in modo semplice e intuitivo. Sono stati, invece, oltre 18.000 gli accessi alla piattaforma di prenotazione eseguiti dai cittadini in maniera diretta senza l’ausilio dell’app.

Le prenotazioni sono organizzate per garantire il rispetto del distanziamento sociale ed evitare assembramenti. Il Distretto sanitario che ha registrato il maggior numero di prenotazioni online è quello di Catania con 19.240. Di seguito i risultati degli altri Distretti:

– Gravina di Catania: 8.192

– Acireale: 5.268

– Giarre: 5.213

– Caltagirone: 4.333

– Paternò: 3.836

– Adrano: 3.320

– Palagonia: 2.955

– Bronte: 2.427.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.