Strade Siciliane | Il Ponte “Graci” pronto alla ricostruzione? Motta e Misterbianco sorridono, il Sindaco Mottese soddisfatto ai nostri microfoni

Sarebbe stato raggiunto un grande traguardo per il Comune di Motta Sant’Anastasia (CT) e non solo: il governo regionale della Sicilia secondo quanto pubblicato sui social dal sindaco di Motta Sant’Anastasia, Anastasio Carrà, ha stanziato 2.4 milioni di euro per la costruzione dell’ex Ponte Graci, cavalcavia situato sulla SS 121 Paternò-Catania e abbattuto nei primi giorni dello scorso settembre. Le tempistiche burocratiche dovrebbero essere molto più rapide poiché la gestione dei lavori sarebbe stata affidata a privati e non ai Comuni di Motta e Misterbianco. La riedificazione dovrebbe partire a gennaio 2020 per concludersi nel giro di 60 giorni.
Su questa tematica è intervenuto ai microfoni di Antenna Uno Notizie il sindaco mottese Anastasio Carrà:
“La Regione siciliana si è mossa in maniera molto celere soprattutto nella figura dell’Assessore Regionale delle Infrastrutture, Avv. Marco Falcone che non smetterò mai di ringraziare insieme al Presidente della Regione, l’Onorevole Nello Musumeci, il quale ha posto attenzione alla vicenda. Lunedì c’è stato un incontro importante ed è stata consegnata la delibera che ha sancito la ricostruzione dell’ex Ponte Graci.
Ritengo inoltre che ci sia stata una svolta positiva per quanto riguarda l’annosa vicenda che noi cittadini mottesi subiamo e in particolare mi riferisco agli abitanti di Via Luna e a tutti i residenti di altre zone che vivono comunque il disagio del sottopasso di Via Rosolino Pino. All’interno della delibera, infatti, è stata inserita anche la risoluzione al problema che si crea nel sottopasso ogni qualvolta ci sono piogge. I tempi, grazie all’intervento davvero efficace ed efficiente della Regione, saranno brevissimi perché non è stata prevista una «gara» bensì un accordo quadro con l’ANAS che comporta uno snellimento della parte burocratica e quindi mi è stata data una garanzia: a gennaio partiranno i lavori per l’ex Ponte Graci e si concluderanno nel giro di 60 giorni. Dobbiamo fare un grande plauso all’Onorevole Musumeci e all’assessore Falcone che si sono impegnati sin da subito e hanno compreso la grandissima problematica e il disagio vissuto dalle comunità di Motta Sant’Anastasia, Misterbianco e da tutti coloro i quali sono interessati a questa arteria importante della viabilità”

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.