ARS, slitta la riforma dei rifiuti in Sicilia: 700 emendamenti da esaminare

Termini Imerese;

Slitta il giorno della riforma dei rifiuti in Sicilia. Ieri i lavori dell’Assemblea Regionale Siciliana sono durati meno di due minuti. Il presidente della commissione Ambiente e Territorio, Giusy Savarino, infatti considerando i circa 700 emendamenti al testo, ha deciso di chiedere un approfondimento in commissione.
Li esamineremo lunedì – dice in aula Savarino – chiediamo dunque un rinvio dei lavori alla prossima settimana”.
Il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, chiude la seduta e convoca una nuova riunione dell’Assemblea per martedì prossimo alle ore 16. “È inutile iniziare la discussione generale oggi” dichiara Miccichè.
“Si vedrà chi vuole cambiare davvero e chi invece vuole che tutto resti uguale. Basta con le chiacchiere” ribadisce precedentemente l’assessore regionale all’Energia Alberto Pierobon.
Questa riforma – prosegue l’assessore – allinea la Sicilia al resto d’Italia seguendo le indicazioni di Anac, Corte dei Conti e governo nazionale. Ci siamo confrontati a lungo con amministratori locali, sindacati, partiti, associazioni e siamo aperti a ogni contributo che possa migliorare la norma. La legge garantisce tutto il personale e renderà più efficiente la gestione dei rifiuti in tutta l’Isola. Chi vuole che tutto rimanga uguale, con i disagi per i cittadini, i danni per l’ambiente e gli affari sbagliati, se ne assumerà la responsabilità di fronte ai cittadini siciliani”.

Maria Grazia Spartà

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.