Catania Calcio, Lucarelli chiama a raccolta tutta la città

Il mister del Catania Cristiano Lucarelli è tornato a parlare e ha chiamato a raccolta tutta la città, in occasione di una conferenza stampa per la partita con la Sicula Leonzio. Il tecnico rossazzurro ha voluto chiamare tutti ad una presa di coscienza forte ribadendo che il Catania è in difficoltà economiche ma che va sostenuto, vanno supportati anche i giocatori che devono cercare di fare un’impresa perché la vita del club etneo è comunque legata a Pulvirenti e Lo Monaco. Entrambi, secondo l’allenatore, sono gli unici che possono salvare la situazione perché ci sono pochi imprenditori disposti ad accollarsi dei debiti e Lucarelli stesso non desidera che la matricola, che porta con sé sangue, sacrifici, successi e delusioni, sia a rischio.

Io ho un nodo, mi ricordo ancora la partita con il Siena (semifinale playoff di due anni fa ndr). Da un anno e mezzo mi tormenta questa gara. Dobbiamo salvare questa situazione perché la difficoltà c’è. Alla squadra ho chiesto di essere uomini. Ci serve il sostegno della nostra gente, ho letto la lettera dei tifosi. La matricola 11700 si può salvare con Lo Monaco e Pulvirenti. Posso garantirvi che gli altri prenderebbero il Catania dal tribunale. Se la tifoseria ci sta vicino possiamo finire bene la stagione ed iniziare la prossima con questa matricola. Io al momento non vedo sceicchi, cinesi o benefattori che possano accollarsi 4 milioni di debiti. Io non voglio difendere Pulvirenti o Lo Monaco ma nella mia esperienza vi dico che poche volte ho visto club in difficoltà salvato da qualcun altro. 

Gli stipendi sono garantiti, c’è il dato di fatto che non ci sono punti di penalizzazione. Non nego che ci sono delle difficoltà, però, non voglio alibi in questo senso. Noi dobbiamo pensare al campo, società sta facendo grandi sacrifici per tenere botta. Dal mio punto di vista non vedo allarmismi interni. Torre del Grifo è un problema? Che io sappia fa utili: non è un deterrente per gli imprenditori”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.