ESCLUSIVA | Catania, Lo Monaco: “Welbeck? Aspettiamo l’idoneità agonistica. Abbiamo solo sfiorato la Serie B…”

Oggi nel corso di Bella Sport, in onda dalle 13 alle 14 nel format curato dalla Redazione di Antenna Uno Notizie, è intervenuto il direttore Pietro Lo Monaco che ha risposto alle nostre domande.

Quanto è stato difficile esonerare un allenatore in cui lei credere e che aveva un’idea di gioco simile alla sua?

Ci sono stati degli eventi negativi che sono sotto gli occhi di tutti e quindi il cambio del tecnico mi sembrava la scelta più adeguata. Ho percepito che anche Camplone avesse difficoltà a portare avanti il rapporto quindi è stato giusto così“.

Quanto, invece, è stato facile richiamare Lucarelli?

È stato corretto che tornasse, con lui abbiamo fatto forse il campionato migliore sfiorando la Serie B“.

Lucarelli, ultimamente, pungola spesso i suoi ragazzi parlando di ego e di squadra. Lei dal punto di vista delle gestione spesso sa usare il pugni di ferro quando è dovuto. Anche lei ha riscontrato che magari c’è qualche elemento che non segue a dovere e che non è concentrato per questo tipo di squadra? In quest’ottica ci sarà un mercato importante in cui ci sarà una rivisitazione?

Se, in due anni, questa squadra ha fatto 154 punti, è arrivata alla semifinali playoff ed è uscita senza perdere, ha sfiorato la promozione in B ma non l’ha ottenuta, evidentemente abbiamo delle carenze caratteriali che ci portiamo dietro. In questo momento siamo fuori dalla lotta per il primo posto, siamo lontani. Abbiamo la possibilità di entrarci con i playoff e cercheremo di arrivarci al meglio con una squadra che sia in grado di giocarseli. Però quando non riesci ad andare in B, avendola a portata, evidentemente qualche carenza c’è. Quindi, oggi, siamo ad un punto tale che. anche per una situazione aziendale, a gennaio potrebbe essere necessario che molti di questi ragazzi vadano altrove”.

Attualmente qual è lo stato di salute di Welbeck?

Siamo in attesa anche noi. Il ragazzo deve fare delle visite specialistiche nelle quali gli devono confermare l’idoneità all’attività agonistica. Penso che la vita delle persone viene prima del calcio“.

Come vive la contestazione del tifo nei suoi confronti? A questa domanda non è seguita una risposta.

Abbiamo posto soltanto alcune delle domande che avremmo voluto porre all’amministratore delegato perché la linea telefonica si è interrotta e non è più stato possibile reperire nuovamente il direttore che si ringrazia comunque per la disponibilità ad intervenire in diretta.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.