Gravina di Catania, chiusa temporaneamente la “Casa delle Arti”

L’edificio comunale “Casa delle Arti” di Gravina di Catania è stato temporaneamente chiuso. Il sindaco Massimiliano Giammusso, con ordinanza di Protezione civile, infatti ha disposto la chiusura della struttura per il cedimento del muro di contenimento in pietra a secco della terrazza a ovest del palazzo, avvenuto a causa delle forti piogge degli scorsi giorni.

La via d’ingresso del Parco Borsellino è stata invasa dai detriti, non si registrano danni a cose o persone. È stata disposta inoltre la chiusura delle tre entrate al Parco. Il primo cittadino ha parlato della questione durante il sopralluogo del posto.

Siamo già al lavoro per la rimozione dei detriti e per mettere in sicurezza l’area con il personale del 5° servizio procederemo dunque con le indagini geognostiche necessarie, effettuate a cura dell’8° servizio che, insieme al 5° servizio, ringrazio per la prontezza operativa. Inizieremo subito le procedure per poter ripristinare lo stato originario dei luoghi. Rimangono accessibili il “Pozzo dell’arte”, dove si continueranno a svolgere le manifestazioni in programma e il parcheggio del Parco Borsellino con accesso da via Crispi“.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.