Calcio Catania, Lo Monaco: “Nessuna polemica con il sindaco Pogliese ma abbiamo risposto al suo comunicato inopportuno. Se si vuole aiutare il club…”

Pietro Lo Monaco, direttore generale del Catania che ha annunciato le dimissioni, ha risposto all’ulteriore intervento del sindaco etneo Salvo Pogliese. “Il Calcio Catania non ha fatto polemica con il primo cittadino ma ha solamente risposto ad un comunicato che in quel momento a noi è sembrato inopportuno. Abbiamo dato la nostra disponibilità a qualsiasi incontro però non potevamo non chiarire determinati punti. Se si vuole dare un aiuto alla società si devono fare i fatti.

Il Comune, invece, in questi tre anni ha goduto del Catania. La società rossazzurra ha pagato anche, oltre all’affitto del campo, i soldi della pubblicità e il denaro per ogni partita. Lo stadio, inoltre, è consegnato fatiscente di ogni cosa. Noi pensiamo alla ditta di pulizia, che ci costa 20/30mila euro all’anno, e al manto erboso che paghiamo 90mila euro annualmente. Nel campo, però, ci vanno i comunali, le amichevoli, le gare di beneficenza e tutti quelli che devono andarci ma del manto se ne occupa solo il Catania. Il gasolio lo mette sempre la società. Allora io non posso accettare che si debba fare della polemica politica. Il Calcio Catania non ha bisogno di politica ma di aiuto fattivo e non chiacchiere. Si rompe un pop-up (innaffiatore) e toccherebbe al Comune comprarlo ma se l’ente non l’ho acquista il club non arriva. Quindi se noi seminiamo novemila kg di seme e i pop-up sono guasti e non diamo l’acqua si brucia tutto il seme. Noi, infatti, abbiamo dovuto seminare due volte. Il sindaco forse nemmeno sa queste cose. Se apriamo la bocca, però, è corretto dire esattamente le cose”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.