Aggressione a Pietro Lo Monaco | Saro Piacenti, capo ultras della Sud, è stato arrestato

Lo storico capo ultras della Curva Sud, e in particolare del gruppo “Irriducibili” Rosario “Saro” Piacenti (54 anni) è stato arrestato dopo l’aggressione nei confronti dell’amministratore delegato dimissionario del Calcio Catania, Pietro Lo Monaco, nei traghetti per Reggio Calabria di mercoledì scorso. Il dirigente etneo era in viaggio per Potenza, col fine di assistere alla partita di Coppa Italia della squadra etnea, poi vinta dai rossazzurri di Cristiano Lucarelli.

La Squadra Tifoseria della Digos della Questura di Catania unitamente a quella di Reggio Calabria ha arrestato Piacenti con l’accusa di violenza privata aggravata. Misura cautelare eseguita in flagranza di reato differita entro le 48 ore previste dalla legge vigente. Secondo gli investigatori l’evento “si inscrive in una serie di fatti tutti connotati dal chiaro scopo di ottenere con la violenza l’abbandono di Lo Monaco dalla gestione della società sportiva”.

Pietro Lo Monaco rimane sotto tutela dopo l’incontro in Prefettura di ieri mattina. Ad incastrare il cinquantaquattrenne, sarebbe stato uno dei filmati estrapolato dal sistema di video sorveglianza installato sul traghetto.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.