Catania, mercatini natalizi dell’artigianato con luminarie e grande albero nel centro storico

Il grande albero di Natale in Piazza Università di Catania è stato acceso così come le luminarie in via Etnea, viale XX Settembre, Corso Italia, via Umberto e quest’anno anche in via Gabriele D’Annunzio e viale Vittorio Veneto.
I tradizionali mercatini natalizi di via Minoriti e via Montesano saranno regolarmente attivi con una grande novità in piazza università “villaggio di Natale”, iniziativa che comprende un’organizzazione di stand uniformi di casette in legno con ben 87 artigiani espositori di prodotti e animazioni varie, l’evento rimarrà aperto fino al 26 dicembre.
Il sindaco Salvo Pogliese nel corso dell’accensione dell’albero di Natale e delle luci ha spiegato le innovazioni e le tradizioni programmate per questo Natale.

Inauguriamo una nuova tradizione che siamo sicuri avrà successo che è quella dei mercatini natalizi nelle principali piazze del centro cittadino, come avviene in tutta Europa e che già nelle prime ore di apertura registra un grande successo di pubblico. Ringrazio l’assessorato alle attività produttive retto da Ludovico Balsamo perché si è riusciti a svolgere le procedure di assegnazione degli spazi di suolo pubblico nei tempi giusti e nella massima trasparenza. Stiamo lavorando anche per installare la pista di pattinaggio alla Villa Bellini e promuovere l’artigianato anche nel nostro grande giardino pubblico“.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.