Catania, donati 10 televisori all’ospedale Cannizzaro da una ex paziente

Una ex paziente dell’Ospedale Cannizzaro di Catania, Maria Intrisano, ha donato all’unità operativa di chirurgia generale del nosocomio etneo dieci televisori per lo stesso numero di stanze di degenza che erano sprovviste delle televisioni. La 31enne adesso sta bene e, dopo un lungo ricovero nel reparto, ha deciso di regalare i televisori spiegando i suoi motivi in una lettera.

Durante la lunga degenza – ha scritto la donna – sono stata assistita con molta professionalità e umanità da tutto il personale medico e ho sperimentato come potere guardare la televisione in certi momenti per un paziente ricoverato possa essere un efficace motivo di distrazione dalle preoccupazioni e di comunicazione con il mondo esterno”.

La donna è stata ricevuta, insieme al marito, alla dottoressa Maria Sofia che l’ha seguita nel corso della sua degenza e al direttore del reparto Domenico Russello, dal direttore generale Salvatore Giuffrida che l’ha ringraziata per il suo gesto, azione di una sensibilità non comune.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.