Catania, arrestato medico neonatologo dell’ospedale San Marco: prescriveva esami inutili per denaro

ospedale, modica, bombola

La Polizia di Catania ha arrestato e posto ai domiciliari il dirigente medico Alessandro Rodonò. Il medico lavorava all’interno del reparto di Neonatologia dell’ospedale San Marco di Catania ed responsabile di aver prescritto degli esami inutili per i piccoli bimbi al fine di avere un ricavo economico.

Grazie alle indagini sono stati scoperti quattro gravi episodi concussivi, di cui due in forma consumata e due in forma di tentativo, compiuti tra settembre e ottobre del 2019. Il medico richiedeva, infatti, ai genitori di neonati prematuri somme di denaro per effettuare esami inutili. Rodonò dichiarava ai parenti dei piccoli che tali test erano necessari per valutare le condizioni di salute dei loro figli.

In particolare prospettava ai genitori dei neonati la necessità di effettuare ulteriori ecografie cerebrali, totalmente inutili. Il sanitario si approfittava dei genitori e sosteneva di eseguire l’esame ecografico in a pagamento, ribadendo che in caso contrario non avrebbe eseguito il test. Sono in corso le indagini per individuare altre vittime.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.