Meridi: supermercati Fortè, trovato accordo per cassa integrazione straordinaria a 456 lavoratori

Crias; PNRR

È stato siglato un accordo per la cassa integrazione straordinaria in favore dei 465 lavoratori Meridi, società facente capo al patron del Calcio Catania Antonino Pulvirenti, che controlla i supermercati a marchio Forté. Questo è quanto stabilito nel corso di un incontro, avvenuto oggi al centro per l’Impiego di Catania, tra gli amministratori giudiziali della Meridi e le organizzazioni Sindacali.

Nelle prossime settimane i lavoratori potranno accedere alla cassa integrazione straordinaria, con decorrenza dal 7 gennaio 2020 se il ministero si pronuncerà positivamente sull’approvazione della Cigs. Tale decisione potrebbe essere fondamentale per i dipendenti che avranno la possibilità di tirare un sospiro di sollievo.

Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto” spiega il segretario generale della Fisascat Cisl Sicilia, Mimma Calabrò, ai microfoni di BlogSicilia.it

“Una situazione delicata quella che ha coinvolto negli ultimi mesi questi lavoratori – prosegue Calabrò – che hanno dovuto affrontare il proprio quotidiano compiendo enormi sacrifici dal momento che non percepiscono alcuna retribuzione da oltre 7 mesi. Gli amministratori si sono già messi in contatto con i fornitori e i proprietari degli immobili riattivando i flussi aziendali e facendo in modo che l’azienda possa registrare una ripresa ed essere appetibile sul mercato nel caso di eventuali acquirenti. Importante passo avanti, dunque, quello compiuto oggi – conclude il segretario generale della Fisascat Cisl Sicilia –. Continueremo a seguire, presso le Istituzioni competenti, gli sviluppi della vertenza sempre a fianco dei lavoratori coinvolti”

 

 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.