Catania, scoperto un arsenale nascosto sotto la sabbia: la Procura apre un’inchiesta contro ignoti

Trovato e sequestrato dai militari del nucleo Pef della Guardia di Finanza di Catania un arsenale nascosto in due serbatoi per l’acqua collocati a due metri sottoterra in un terreno limitrofo al lido Le Capannine, sul lungomare Plaia.

Sono stati rinvenuti sei fucili (semiautomatici, a pompa, doppiette a canne mozze), 24 pistole di diversi modelli, una mitragliatrice, un Kalashnikov, 3.000 cartucce di vario calibro, con annesse munizioni da guerra e altre simili a quelle in uso a forze dell’ordine. Confiscati anche materiali d’armamento vari come cinturoni, fondine, caricatori di munizioni e kit per la pulizia delle armi, tutte con il numero di matricola abraso.

La Procura distrettuale di Catania ha aperto un’inchiesta contro ignoti sul ritrovamento. Gli inquirenti stanno investigando per identificare il soggetto che gestiva il terreno in quale era nascosto l’arsenale. I proprietari dell’appezzamento hanno dichiarato di non averne da anni la gestione di fatto del posto, tant’è vero da aver avviato dei contenziosi in sede civile.

Maria Grazia Spartà

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.