Speciale Musica A1N, Luca Di Stefano: “Supercalifragili con J-Ax? Indescrivibile. Ho in programma tanti brani inediti”

Luca Di Stefano, un giovane cantante catanese di 19 anni, è intervenuto oggi in una finestra Speciale Musica nel nostro radiotelegiornale di Antenna Uno Notizie. Il ragazzo ha partecipato al programma televisivo All Together Now, in onda su canale 5, e ha collaborato al brano Supercalifragili con J-Ax ed Annalisa nell’album ReAle.

Tutto nasce da All Together Now, programma in cui ho conosciuto J-Ax che ha espresso la sua volontà di voler fare un pezzo con me. Ad ottobre sono partito insieme a mio padre con la macchina ed abbiamo incontrato J-Ax e tutta la sua crew. Ho incontrato anche i produttori del brano, Takagi e Ketra. Tra poco inizieremo a girare il video di Supercalifragili a Milano. All’interno del pezzo mi ha fatto la sorpresa di avere anche Annalisa, l’ho scoperto quando sono arrivato lì. Questa cosa mi ha sorpreso. Parallelamente a questo brano sto sviluppando un mio progetto di canzoni inedite insieme alla Musica Lavica Records che è gestita da Denis Marino. Il progetto lo sto portando avanti anche insieme alla mia maestra di canto che ringrazio. Sono entrato nel programma Mediaset grazie a lei. Stiamo lavorando a cover e brani inediti, la maggior parte in italiano perché il pubblico è qui.

Che ambizioni ho e quali emozioni hai vissuto? Tutto è iniziato con il programma, passare i provini a Catania e a Roma ed entrare all’interno di All Together Now per me era già un’emozione indescrivibile. Poi arrivare terzo e far commuovere J-Ax strappandogli la promessa di creare un brano insieme a lui… quando me l’ha detto non ci credevo, mi tremavano le mani. Quando sono tornato ho chiamato subito la mia insegnante dicendo quello mi aveva detto.

Un’altra emozione è arrivare negli studi di J-Ax perché ho capito veramente come lavorano i professionisti. Vedere all’opera i produttore ma anche J-ax. Lui era raffreddato, non riusciva a cantare quando abbiamo registrato ma lui doveva lavorare e ha registrato lo stesso il brano. Il pezzo che sentiamo è stato fatto quel giorno. Poi ho sentito Annalisa e ho avuto anche l’opportunità di sentire cantare Sergio Sylvestre insieme a J-Ax.

Per cui sono tante emozioni e ne arriveranno altre. Stiamo aprendo altre prospettive in altri continenti quindi non solo qui in Italia. Il mio sogno ovviamente è quello di diventare un cantante e di vivere di musica”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.