Coronavirus in Sicilia: muore un 60enne a Caltagirone

Muore un 60enne ricoverato a Caltagirone per il Coronavirus. L’uomo era un dipendente di banca, ricoverato all’ospedale Gravina l’11 marzo scorso, nel reparto di Malattie infettive. Il soggetto pare sia stato contagiato in un viaggio al Nord Italia fatto dieci giorni prima che si presentassero i primi sintomi. L’uomo negli ultimi giorni era stato trasferito nell’unità di Rianimazione ma le sue condizioni sono peggiorate nonostante la terapia intensiva. Pare che il 60enne non avesse altre patologie.

Il sindaco di Caltagirone, Gino Ioppolo, conferma il triste caso.

È la notizia che non avrei mai voluto ricevere – dice il primo cittadino -. Sono profondamente addolorato. Mi sento molto vicino ai familiari in un momento così difficile. Ai caltagironesi dico di non farci prendere dallo smarrimento e di continuare a fare ognuno la propria parte per sconfiggere questo killer silenzioso. Insieme ci riusciremo!”.

Nello stesso nosocomio, ospedale che esprime cordoglio alla famiglia della vittima, si era già registrato il primo decesso in Sicilia per Covid-19. Si trattava di una persona di Sortino, di 80 anni, con malattie pregresse.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.