Coronavirus, nasce l’app “Sicilia si cura”: applicazione per gli asintomatici

Tv; coronavirus

La Regione Siciliana ha messo a punto un nuovo servizio dedicato agli isolani relativo all’emergenza Coronavirus. Si tratta dell’applicazione digitale “Sicilia si cura” che è nata per il monitoraggio dei contagiati asintomatici.

Coloro che si sono registrati al sito www.siciliacoronavirus.it riceveranno via sms e e-mail un username e un link per la creazione della password che permetterà loro l’accesso alla webapp.

Gli utenti potranno, così, avere la possibilità di far conoscere il loro stato di salute aggiornandolo fino a due volte al giorno. Avranno, inoltre, modo di fornire ogni informazione utile su contatti con altri soggetti e sul luogo in cui si trovano in isolamento. Così facendo si creerà un continuo scambio di informazioni che sono essenziali per gestire l’emergenza. Tutto, naturalmente, nel pieno rispetto della privacy di ogni individuo.

L’iniziativa è stata realizzata per assistere le persone colpite dal virus ma anche per prevenire l’insorgenza di eventuali focolai in Sicilia. Il servizio infatti si potrà usare se l’utente, utilizzando il proprio dispositivo elettronico, farà una geolocalizzazione nel territorio isolano.

 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.