Coronavirus a Catania, Comune sospende pagamenti di Tari, suolo pubblico e rette asili

Catania; Intel

Sospesi i pagamenti della prima e della seconda rata della tassa sui rifiuti a Catania. Lo decide la Giunta Municipale presieduta dal sindaco etneo, Salvo Pogliese, riunita in video conferenza. È stato stabilito di differire il versamento della Tari al Comune in date che verranno successivamente indicate, secondo i provvedimenti che saranno emanati dal Ministero delle Finanze per compensare i mancati introiti all’Ente.

L’Amministrazione comunale ha anche sospeso i pagamenti permanenti o temporanei delle concessioni del suolo pubblico per le attività commerciali. Provvedimento che riguarda solo il periodo del mancato utilizzo dei locali.

Sospensione anche delle rette per gli asili nido comunali.

I clienti in difficoltà Asec Trade saranno supportati con ulteriori misure come la sospensione della fatturazione in acconto per i clienti della categoria “commerciale”, il rinvio della scadenza dei pagamenti di 30 giorni o la rateizzazione del pagamento in tre tranche nei tre mesi successivi, la mancata applicazione di interessi sui ritardati pagamenti (fino al 30/5/2020) e una importante riduzione delle tariffe gas (-13,5%) a partire dal mese di aprile.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.