Coronavirus e didattica a distanza, Miur: “Destinati oltre 9 milioni alle scuole siciliane”

Scuole;

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca comunica che le risorse destinate alle scuole siciliane, per il potenziamento della didattica a distanza, ammontano a 9.102.244,48 euro. Il Miur lo annuncia dopo la firma del decreto di riparto dei 85 milioni di euro stanziati nel dpcm “Cura Italia” da parte del ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.

Saranno destinati a piattaforme e strumenti digitali 1.040.137,10 euro. 7.542.039,20 verranno utilizzati per la connettività di rete e per i dispositivi digitali, mentre 520.068,18 gioveranno alla formazione del personale scolastico. Il ministro Azzolina rilascia delle dichiarazioni.

Stiamo lavorando con rapidità per potenziare la didattica a distanza mettendo tutti gli studenti in condizioni di poterla seguire e dando a tutti gli insegnanti le conoscenze per poterla effettuare. Se oggi rispondiamo a un’emergenza, al contempo costruiamo un patrimonio per il futuro e gettiamo le basi affinché la scuola possa crescere e migliorarsi, utilizzando queste tecnologie anche quando saremo tornati alla normalità”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.