Paura in un condominio di Catania, uomo violento aggredisce vicino di casa: arrestato 42enne

La polizia di Catania ha arrestato il 42enne Lorenzo Riela, sottoposto ai domiciliari. Un uomo, ieri, è stato aggredito per l’ennesima volta dal vicino di casa. Il 1° gennaio scorso lo stesso aveva sporto denuncia per aver subito un episodio simile.

L’uomo mentre con suo figlio scaricava nel cortile condominiale i pacchi della spesa è stato assalito dal 42enne verbalmente e poi fisicamente. Riela ha provocato delle contusioni al volto e alla mano destra della vittima.

Un altro residente del complesso condominiale, e la mancata lucidità del 42enne per l’assunzione di alcool che ha provocato la sua caduta, hanno consentito all’uomo di rientrare in casa e chiedere aiuto alla polizia.

Alla vista dei poliziotti Riela si è scagliato contro uno di loro tentando di colpirlo al volto con una testata. Decisivo l’intervento del compagno dell’agente coinvolto. Il violento quindi è stato fermato.

Riela da tempo si comportava in maniera aggressiva. Tant’è vero che pochi giorni prima aveva aggredito un addetto alla consegna della posta. Il comportamento generava paura ed ansia nelle famiglie dello stabile.

 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.