Calcio Catania | Dal Comitato alla Sport Investment Group Spa: da Paladino a Maugeri, da Guerini a Pellegrino

Cordata; Catania

Giornata cruciale, quella di oggi, per le sorti del Calcio Catania che sono ormai appese ad un filo sottilissimo. Tra l’indiscrezione trapelata nelle scorse ore secondo cui la Governance, oggi rappresentata dal solo Presidente (e liquidatore Finaria) Gianluca Astorina, a seguito delle formalizzate dimissioni già annunciate del Vice Presidente, Avv. Ignazio Scuderi e dell’AD, Dott. Di Natale, richiede in extremis al Tribunale l’accesso alla procedura di concordato preventivo in bianco anche per il club di via Magenta (dopo Finaria).
Intanto proprio in queste ore si conclude l’iter per la costituzione della Sport Investment Group Spa, annunciata la scorsa settimana dal Comitato Promotore, Spa che si propone di agire nell’immediato, formalizzando l’offerta per l’acquisto del club etneo.

I nomi di alcuni dei principali riferimenti di questo gruppo che si propone di risollevare le sorti sportive di una società storica come quella etnea, sarebbero i seguenti: con riferimento all’area tecnica, ad affiancare Maurizio Pellegrino ci saranno Vincenzo Guerini e Massimo Mauro. Verrà poi, nel caso, data preferenza a Lucarelli per il ruolo di allenatore.
Soci che apporteranno maggior capitale saranno Angelo Maugeri, Presidente di Ecogruppo, ma anche Gaetano Sanfilippo e Antonio Paladino. Altro nome legato al gruppo quello di Arturo Magni, della World Service. Sempre secondo indiscrezioni, due sarebbero eventualmente gli Ad della società, e ci sarebbe un Consiglio di Amministrazione sganciato dai soci della Spa, dunque particolarmente garantista; si tratterebbe di Professionisti autonomi.

IN AGGIORNAMENTO – IN ATTESA DI TUTTI I NOMI CHE SARANNO UFFICIALIZZATI DOPO LA COSTITUZIONE DELLA SPA

Gianluca Virgillito
Daiana De Luca

(foto calciocatania.it)

 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.