Pagliara ad A1N: “Calcio Catania? Mio impegno legato alla salvaguardia della matricola. Per me non ci sono altre strade”

Fabio Pagliara, esponente del mondo sportivo nazionale e rappresentate principale della S.I.G.I. (SPA interessata all’acquisizione del Calcio Catania), intervistato dal direttore Gianluca Virgillito è intervenuto sulla tematica legata alle sorti del club rossazzurro e sulla possibilità di acquisto della società etnea in caso di fallimento.

“In questo momento è fondamentale salvare la matricola e cerchiamo di capire se si riuscirà a centrare l’obiettivo. Chiaramente la mia prospettiva futura passa da scelte di vita, per me è un onore che si faccia il mio nome per il ruolo di presidente ma aspettiamo. Dal punto di vista temporale io credo che anche per rispetto al Tribunale e alla Procura non si poteva dire che l’offerta vale un tot. di giorni, sarebbe stato uno sgarbo. Credo che il vero punto strategico è avere messo su un piano industriale e degli impegni che salvaguardano la vita del Catania. Nel post-Covid-19 è chiaro che le risposte devono avvenire in tempi stretti perché creare una società che ha un obbligo nei prossimi 5 anni di restituire 54 milioni circa a creditori, di cui una quindicina all’erario, necessità di una programmazione adeguata. Nel frattempo si deve fare anche una squadra competitiva come la città si aspetta. La tempistica quindi non è stata messa perché sia il Tribunale che la società daranno una risposta celere. Il piano è sostenibile, più di questo non si può fare. Ora aspettiamo con ottimismo le risposte. Io credo che la proprietà abbia fatto uno studio legato alla Serie C, al titolo e in caso negativo magari ci sarà ancora la disponibilità da parte della SPA. Io però parlo soltanto per me e dico che il mio impegno è stato legato alla salvaguardia della matricola e non ci sono per quanto mi riguarda altre strade. Oggi non vedrei il mio impegno in una società diversa da quella legata alla matricola 11700. Per me questo è un gesto dovuto per chi ha un bel ruolo nello sport italiano e doveva restituire qualcosa alla città. La mia posizione è abbastanza certa. Poi nella vita si può fare tutto ma aspettiamo questa linea”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.