Dall’Oasi di Troina, all’ospedale di Enna fino a Catania: giovane disabile muore al Garibaldi centro

Una disabile di 29 anni, ex ospite dell’Oasi di Troina, dopo essere guarita dal Coronavirus è morta ieri nell’ospedale Garibaldi centro di Catania.

La ragazza aveva contratto il Covid-19 a metà marzo ma era riuscita a guarire. La scorsa settimana, però, è stata nuovamente ricoverata nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Umberto I di Enna. Domenica le sue condizioni di salute si sono aggravate rapidamente e ieri i sanitari hanno deciso di trasferirla d’urgenza a Catania, al Garibaldi. I medici hanno provato a salvarle la vita in terapia intensiva ma così non è stato.

Gli esperti dell’ospedale catanese affermano che il decesso non è riconducibile al Coronavirus e lo confermano i tre tamponi (l’ultimo post-mortem) effettuati nel ricovero a Catania. La morte sarebbe legata ad un arresto cardiocircolatorio dovuto ad una grave insufficienza respiratoria. La ragazza, dopo l’arrivo in ospedale, è stata tenuta in una camera di biocontenimento.

Nelle scorse ore si sono susseguite diverse notizie in merito alle cause effettive del decesso. Inizialmente si parlava di una morte provocata dal Covid-19. Molti dubbi anche sull’età della ragazza.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.