Catania, sanzionati venditori ambulanti abusivi

A Catania diversi venditori ambulanti abusivi sono stati sanzionati. La Polizia Commerciale, in via Principe Nicola, è dovuta intervenire insieme ai Carabinieri della stazione Ognina nei confronti di due venditori ambulanti di generi ortofrutticoli, sanzionati il giorno precedente, perché privi di qualunque autorizzazione amministrativa al commercio. Sono state elevate sanzioni amministrative dell’importo totale di circa 7mila euro. Confiscata tutta la merce posta in vendita che è stata devoluta in beneficenza.

Nei pressi degli ingressi nord e sud della Villa Pacini, sono stati eseguiti due sequestri penali di CD e DVD sprovvisti di marchio SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) a carico di ignoti venditori extracomunitari che, vedendo la pattuglia, sono fuggiti,

La Polizia Municipale, nella giornata di ieri, inoltre ha eseguito controlli su quattro attività ricettive di Bed & Breakfast, in zona Picanello, Ognina, San Cristoforo e Antico Corso che avevano comunicato alcune settimane fa la cessazione della loro attività. Dalle indagini e dal sopralluogo è emerso che, in realtà, tutte le attività continuavano a esporre all’esterno dello stabile le targhe identificative del B&B con indicazione anche nel citofono e proseguivano a pubblicizzare sui siti web specializzati il loro servizio. Sono state elevate, quindi, sanzioni per un importo totale di 4.128,00 euro e saranno eseguite ulteriori investigazioni per il recupero dell’eventuale tassa di soggiorno evasa.

Sempre ieri, in via Dusmet, sono stati sanzionati due operatori ambulanti forniti di licenza itinerante per generi non alimentari i quali avevano occupato abusivamente il suolo pubblico con le loro merci (cover per cellulari, carica batterie, accendini, portachiavi) e non rispettavano la distanza di 500 metri dall’area mercatale della Pescheria. Sono state irrogate sanzioni amministrative dell’importo totale di 700,00 euro.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.