Paternò (CT), 17enne arrestato per rapina

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò, in esecuzione di un’ordinanza cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale dei Minorenni di Catania, hanno arrestato un 17enne per rapina.

Lo scorso 16 aprile, intorno alle 19:20, due giovani rapinarono una farmacia di via Vittorio Emanuele. I soggetti, con il volto travisato, sono entrati nell’esercizio uno a guardia dell’ingresso e l’altro armato di un coltello lungo circa 25 centimetri ha il responsabile intimandogli di consegnargli il denaro in cassa, 50 euro.

La vedetta, insoddisfatta dello scarso bottino, si è diretta verso la cassa rubando anche le monete ottenendo una somma di 10 euro circa. I ladri sono fuggiti poi a piedi in direzione di via Costanzo. Le immagini della videosorveglianza hanno consentito l’identificazione del minore. Lo scorso 5 maggio il giovane è stato autore di un’altra rapina perpetrata nel supermercato di Piazza Vittorio Veneto. Il minorenne è stato collocato nell’Istituto Penitenziario Minorile di Catania Bicocca.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.