Belpasso (CT), iniziative del Comune: “Qui compri e vinci” e il Drive In

Il Comune di Belpasso, nel catanese, lancia un nuovo slogan per incoraggiare e coinvolgere attivamente i propri concittadini nella ripresa post lockdown. Con l’hashtag Belpasso riparte da Belpasso l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Daniele Motta, promuove due importanti iniziative: “Qui compri e vinci. Belpasso ti premia se acquisti in città” e “Drive in”, la prima edizione del cinema all’aperto. Le considerazioni del sindaco Motta. “Queste due iniziative sono solo la punta dell’iceberg rispetto all’impegno e alla determinazione messi in campo a 360° dalla nostra amministrazione in termini di misure anti covid – spiega -. Non è semplice, ma andiamo avanti con grande ottimismo nella speranza di coinvolgere, con la nostra positività ed aiuti concreti, anche tutti i cittadini, specie coloro i quali stanno attraversando momenti bui. Ringrazio il vice sindaco Tony Di Mauro per aver seguito i progetti in prima persona insieme alla Proloco di Belpasso, sempre fervida e valida collaboratrice. Grazie anche all’associazione Freedom per i supporti al programma cinematografico della kermesse. E non mi resta che invitare tutti a comprare a Belpasso e progettare di raggiungere il nostro bel territorio per una serata diversa e spensierata con il nostro Drive in”.

Il Comune e in particolare il vice sindaco Tony Di Mauro, in collaborazione con la Proloco di Belpasso, incentiva la ripresa economica tramite il progetto “Qui compri e vinci. Belpasso ti premia se acquisti in città”, destinato a tutti i Belpassesi ma anche ai non residenti.
Le modalità di partecipazione sono semplici: bisogna portare alla Proloco di Belpasso (Via XV Traversa, 69) quattro scontrini di un valore minimo di 10€ rilasciati presso quattro diversi esercizi commerciali locali. A quel punto sarà rilasciato un numero da 1 a 90. Il sabato successivo alla consegna degli scontrini, se il primo numero sulla ruota del Lotto di Palermo sarà quello ricevuto, si vincerà un Buono Spesa del valore di 50€. Gli esercenti che volessero aggiungersi alla lista delle attività commerciali aderenti all’iniziativa possono ancora farlo (scadenza fino al 2 luglio) scaricando la modulistica sulla home del sito HYPERLINK “http://www.prolocobelpasso.it/” http://www.prolocobelpasso.it/.

Il “Drive in” è organizzato nella location all’interno del Parco dell’Etna, a Piano Bottara. Un cinema all’aperto che prevede la propria auto invece delle classiche poltrone considerando anche le normative ancora vigenti sul distanziamento sociale. Gratuito ed aperto a tutti il “Drive in” del Comune di Belpasso che è in programma nei seguenti weekend: 18/19 luglio, 25/26 luglio, 1/2 agosto e 5/6 settembre (in quest’ultimo fine settimana la location cambierà e sarà presso l’area mercatale del Comune).

Ecco il cartellone dei film in programmazione:
1. Avengers: Endgame
2. Aladdin
3. Come d’incanto
4. Assassinio sull’Orient Express
5. Dumbo
6. Bohemian Rhapsody
7. Il traditore
8. Birdman

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.