Riposto (CT), arrestato il giovane che ha sparato contro un uomo in un centro commerciale

Arrestato il giovane che ieri ha sparato all’interno del centro commerciale “Conforama” di Riposto (CT). I Carabinieri hanno fermato Riccardo Guarrera, 19enne originario di Giarre, ritenuto responsabile di tentato omicidio e porto illegale di arma clandestina.

I fatti sono avvenuti dopo una lite scaturita per futili motivi con una commessa del negozio di telefonia dell’ipermercato a causa della coda provocatasi per le normative anti-Covid-19. Il ragazzo ha iniziato a inveire contro la donna e in un secondo momento si è scagliato contro un uomo di 38 anni, il convivente della lavoratrice.

Il 19enne era stato sedato anche grazie all’intervento di altri clienti. Il giovane, apparentemente calmo, si è allontanato dal negozio dirigendosi nella sua auto per prendere una pistola. Il ragazzo è rientrato nel centro commerciale e ha aperto il fuoco contro il 38enne ferendolo con cinque colpi all’addome e agli arti inferiori. I Carabinieri hanno bloccato il 19enne mentre tentava di scappare recuperando il giubbotto che gli era caduto sull’asfalto e che conteneva l’arma usata per compiere il crimine con un colpo ancora in canna.

La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania e si trova ricoverata in prognosi riservata. Guarrera è stato recluso nel carcere messinese di Gazzi. La pistola, una semi-automatica con matricola abrasa, è stata consegnata ai Ris di Messina.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.