Covid-19 | Sicilia zona arancione, Musumeci sbotta: “Assurdo e irragionevole”

disegno di legge; circolare; ordinanza musumeci; covid-19;

Nello Musumeci furioso contro la scelta di fissare la Sicilia quale zona arancione nel nuovo Dpcm anti Coronavirus. Il governatore isolano affida ai social, stizzito, il suo dissenso e le sue riflessioni rivolte al governo centrale.

“La scelta del governo nazionale di relegare la Sicilia a zona arancione appare assurda e irragionevole. L’ho detto e ripetuto stasera al Ministro della Salute Roberto Speranza, che ha voluto adottare la grave decisione senza alcuna preventiva intesa con la Regione Siciliana e al di fuori di ogni legittima spiegazione scientifica.

Un dato per tutti: oggi la Regione Campania ha avuto oltre 4mila nuovi positivi; la Sicilia poco più di mille. La Campania ha quasi 55mila positivi, la Sicilia 18mila. Vogliamo parlare della Regione Lazio? Ricovera oggi 2.317 positivi a fronte dei 1.100 siciliani, con 217 in terapia intensiva a fronte dei nostri 148. Eppure, Campania e Lazio sono assegnate a zona gialla. Perché questa spasmodica voglia di colpire anzitempo centinaia di migliaia di imprese siciliane? Al governo di Giuseppe Conte chiediamo di modificare il provvedimento, perché ingiusto e ingiustificato. Le furbizie non pagano”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.