Catania: Arrestati due ladri di biciclette: rubata una preziosa elettrica da mille euro

L’azione tempestiva della polizia ha portato all’arresto di due individui responsabili del furto di una bicicletta elettrica di valore, stimata intorno ai mille euro. La vicenda ha preso avvio con la denuncia del derubato, il quale ha subito notato la scomparsa del suo mezzo prezioso. Gli agenti, prontamente intervenuti, hanno condotto un’indagine che ha portato alla scoperta di un’importante prova: le immagini di una telecamera di sorveglianza di un esercizio commerciale vicino al luogo del furto. Dall’analisi di queste registrazioni, è emerso il modus operandi dei ladri: uno dei due…

Condividi
Leggi tutto

Nuovo prelievo di cornee all’Ospedale di Acireale

Nuovo prelievo di cornee eseguito all’Ospedale di Acireale. A donare è stata una donna di 60 anni, deceduta presso l’UOC di Anestesia e Rianimazione del Presidio. «Sono grato per questo gesto di gratuità e di solidarietà grazie al quale alcune persone torneranno a vedere – afferma il commissario straordinario dell’Asp di Catania, Giuseppe Laganga Senzio -. Ogni donazione è anche una scelta preziosa per l’intera comunità perché promuove la cultura del dono. Voglio anche esprimere la mia gratitudine al Centro regionale trapianti e a tutti gli operatori del Presidio acese…

Condividi
Leggi tutto

Catania. Tentano di disfarsi delle dosi di droga gettandole nel wc; tre pusher arrestati dai Carabinieri.

Durissimo colpo al fenomeno del traffico di droga da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Catania, che hanno arrestato tre pusher con diverse dosi di marijuana e cocaina – crack, sottratte ad un redditizio mercato della droga. Nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Catania sull’intero capoluogo etneo, finalizzati anche alla prevenzione e repressione dei reati connessi agli stupefacenti, principale fonte di approvvigionamento della criminalità organizzata, appunto i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Catania hanno portato a termine con successo un mirato…

Condividi
Leggi tutto

Misterbianco (CT). Chiede soldi a tutti i familiari e minaccia la madre: i Carabinieri arrestano un 24enne

Massima attenzione viene rivolta, da parte del Comando Provinciale Carabinieri di Catania, alle attività di prevenzione e contrasto alla violenza di genere e ai maltrattamenti in famiglia, anche attraverso la sua rete di monitoraggio, istituita dal 2014 su tutto il territorio nazionale e composta da militari particolarmente specializzati sulla delicata materia. Proprio in tale contesto è scaturito l’arresto in flagranza di un 24enne da parte dei Carabinieri della Tenenza di Misterbianco, poiché responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia. Da mesi, il giovane, chiedeva continuamente soldi ai parenti abitanti nello…

Condividi
Leggi tutto

Catania: Lungomare Fest, domenica 21 aprile altro evento per i cittadini

Nuovo appuntamento con Lungomare Fest domenica 21 aprile e altra chiusura al traffico veicolare del Lungomare di Catania, dalle ore 10,00 alle ore 19,00, da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia, all’insegna dello sport, della cultura e della solidarietà. Un  evento che anche domenica prossima è destinato a richiamare migliaia di cittadini per intrattenersi all’aria aperta a piedi, in bici o sui monopattini, nello spettacolare lungomare roccioso di Catania, come già accaduto domenica 7 aprile, quando si sono registrate trentamila presenze nel corso della giornata. Tra le attrazioni, un campetto di calcio gonfiabile per il divertimento…

Condividi
Leggi tutto

Catania. Quartiere “Picanello” e lungomare “Ognina”. Carabinieri contrasto all’illegalità diffusa e prevenzione in materia di incendi e sicurezza sui luoghi di lavoro

Nell’ambito del piano straordinario di controllo del territorio dell’Arma di Catania, avviato durante il periodo pasquale e che proseguirà fino alle festività del 1° maggio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Catania continuano a mettere in campo, in tutto il capoluogo etneo, mirati ed articolati  servizi per la prevenzione e il contrasto all’illegalità con lo scopo, prioritario, di incrementare il livello di sicurezza, reale e percepita, nonché di contrastare fenomeni criminali maggiormente diffusi. In tale contesto, i Carabinieri della Compagnia di Piazza Dante hanno proceduto ad una verifica del rispetto…

Condividi
Leggi tutto

Asp di Catania. Riorganizzata l’attività del CUP. Nuovi orari per prenotare con il numero verde 800.954414.

Riorganizzata l’attività del CUP (Centro Unico di Prenotazione) dell’Asp di Catania. Da lunedì 15 aprile, il numero verde 800.954414, per la prenotazione di visite ed esami specialistici presso gli ambulatori dell’Azienda sanitaria catanese, sarà operativo da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00. La rimodulazione degli orari di apertura al pubblico del CUP rientra nel piano di interventi disposti dalla Direzione Strategica dell’Asp di Catania, guidata dal commissario straordinario Giuseppe Laganga Senzio, con l’obiettivo di migliorare la funzionalità del servizio, e di garantire l’accessibilità e la fruibilità delle…

Condividi
Leggi tutto

Condannato a 4 anni di reclusione per rissa e detenzione di arma da guerra: Vito Marino finisce in carcere a Catania

Su delega ddella Procura Generale della Repubblica di catania , i Carabinieri della Stazione di Biancavilla hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali, nei confronti di Vito MARINO 24enne di Biancavilla, responsabile di porto e detenzione di arma da guerra, rissa e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. In particolare, i fatti che hanno dato luogo al provvedimento risalgono al settembre del 2018, quando MARINO ha partecipato attivamente ad una rissa originatasi ad Adrano in seguito ad un incidente automobilistico, e proseguita a Biancavilla, in…

Condividi
Leggi tutto

Indagato per maltrattamenti in famiglia: Custodia in carcere per 37enne di Mascali

La Procura Distrettuale della Repubblica, in seguito a un’indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Riposto su un uomo di 37 anni residente a Mascali, ha ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Catania la custodia cautelare in carcere nei confronti dell’indagato, accusato di maltrattamenti in famiglia. Le investigazioni, condotte in collaborazione con un team di magistrati specializzati nella violenza di genere, hanno rivelato una serie di comportamenti ripetuti dell’uomo nei confronti della sua compagna, una donna di 26 anni del luogo. La vittima ha subito per…

Condividi
Leggi tutto

Catania. Tenta il furto all’Università, arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile.

Aveva escogitato bene il piano il 40 enne pregiudicato catanese che, l’altra notte, voleva mettere a segno un colpo all’interno dell’Università di Catania. In tarda serata, infatti, utilizzando cacciaviti, ferri e forbici, era riuscito a forzare una porta dei locali del Dipartimento “agricoltura, alimentazione ed ambiente”, che si trovano in via Valdisavoia, nel quartiere Cibali. Una volta all’interno, sicuro di poter agire indisturbato dato l’orario e l’assenza di persone, aveva preso di mira le attrezzature presenti nei laboratori didattici, cercando di portarle verso l’uscita. Non aveva, però, fatto i conti…

Condividi
Leggi tutto