AMTS di Catania, “Ricicla e Viaggia”: boom di adesioni, raccolte oltre 12mila bottiglie

È stata ampiamente spostata dai cittadini di Catania l’iniziativa dell’AMTS (Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta), “Ricicla e Viaggia”, che permette di viaggiare gratis sui mezzi pubblici riciclando bottiglie di plastica.

A poco più di un mese dall’avvio del progetto sono già oltre 12mila le bottiglie riciclate nei 6 eco-compattatori della città. Nella stazione di riciclo di piazzale Sanzio sono state depositate quasi 3mila e 400 bottiglie. Seguono quella della stazione centrale con circa 2mila e 500 e con la stessa cifra la postazione dei Due Obelischi. Oltre 2mila bottiglie sono state inserite nell’eco-compattatore di piazza Borsellino, circa 1.000 in quello del parcheggio Nesima e oltre 700 nel deposito del parcheggio di Fontanarossa.

Per aderire all’iniziativa serve scaricare l’app AMTS o MyCicero e inserire le bottiglie vuote in Pec e con l’etichetta nelle macchine eco-compattatrici. In questo modo si accumulano i punti utili a ottenere, in omaggio, i titoli di viaggio e le agevolazioni previste.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.