Carabinieri e poste italiane contro il Covid-19: consegnano la pensione agli anziani

Carabinieri;

I carabinieri e le poste italiane collaborano per limitare la diffusione del Coronavirus e supportare le persone più deboli. Gli over 75 potranno riscuotere da oggi la pensione a casa senza alcun costo aggiuntivo grazie ad un servizio offerto dall’arma dei militari dopo un accordo sottoscritto con le poste del Belpaese.

Non potranno usufruire del servizio coloro che hanno già delegato altri soggetti alla riscossione dell’indennità, chi ha un libretto o un conto postale e chi risiede con familiari che possano collaborare o che vivano nelle vicinanze della loro casa.

I pensionati dovranno contattare il numero verde 800 55 66 70 messo a disposizione dalle poste o chiamare la stazione dei carabinieri più vicina. L’intesa nasce anche per evitare che gli anziani subiscano truffe‚ rapine e scippi.

Il servizio funziona in maniera semplice. Dopo aver ricevuto la richiesta i carabinieri verificheranno la percorribilità e‚ se ammissibile richiederanno una apposita delega scritta con la quale si recheranno allo sportello dell’ufficio postale per riscuotere l’indennità pensionistica e consegnarla direttamente al pensionato nel suo domicilio.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.