Catania, controlli anti-Covid-19 e contro abusivismo Polizia Locale: sanzioni e sequestri

A Catania i controlli della Polizia Municipale hanno portato a sanzioni per il mancato rispetto delle misure contro il Coronavirus e per l’abusivismo. Disposta la chiusura di 2 esercizi commerciali, verbalizzate 4 persone per violazioni, a vario titolo, della normativa anti-Covid-19 e colpiti da verbali 29 ambulanti abusivi ed esercenti che occupavano il suolo pubblico senza averne diritto.

Chiusi per 5 giorni una pizzeria in via Caduti del Lavoro e un pub in Piazza Scammacca (operazione condotta insieme ai Carabinieri) per assembramenti davanti ai locali. Elevata una sanzione amministrativa di 400,00 euro ai responsabili. Nel mercatino delle pulci di San Giuseppe La Rena sanzionati 4 operatori che vendevano la loro merce senza indossare la mascherina. Sanzionati 2 rivenditori abusivi in via Etnea per occupazione di suolo pubblico senza autorizzazione. In via Vincenzo Giuffrida, via Imperia, viale Marco Polo, via Castiglione, via Sturzo e viale Ulisse sono stati sanzionati 7 operatori ambulanti di prodotti alimentari (ortofrutticoli) e non alimentari (prodotti elettronici e rotoloni di carta) che non avevano i requisiti professionali, le autorizzazioni amministrative alla vendita e il permesso per occupare il suolo pubblico. Sanzionati con multe dell’importo totale di 18.376,00 euro. Il cibo sequestrato è stato devoluto in beneficenza alla Caritas.

Verbalizzato un rivenditore di ricambi per go kart in piazza dei Martiri che è risultato sprovvisto di autorizzazione amministrativa al commercio. Sanzione amministrativa di 3.098,00 euro e trasmessa agli atti alla Direzione Attività Produttive per l’avvio del procedimento di chiusura dell’esercizio commerciale. Elevato pure un verbale per l’affissione di pannelli pubblicitari senza autorizzazione.

Sulla circonvallazione in viale Antoniotto Usodimare e nelle vicinanze della rotatoria di San Nullo, la Polizia Commerciale ha verbalizzato 2 venditori ambulanti di prodotti ortofrutticoli senza autorizzazione amministrativa al commercio. Sequestrata tutta la merce posta in vendita e devoluta in beneficenza. Elevati verbali per un importo di 7.158,00 euro.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.