Catania, controlli anti-Covid-19: sanzioni e chiusure

covid-19; polizia; librino

Controlli a Catania per verificare il rispetto delle normative anti-Covid-19. La Polizia Municipale questa mattina ha svolto un servizio straordinario alla Fiera di Piazza Carlo Alberto. Impegnate undici pattuglie che hanno invitato i visitatori a usare correttamente la mascherina e a mantenere la distanza di almeno un metro. Il titolare di un chiosco di via Teocrito ha ricevuto una sanzione di 400,00 euro e dovrà chiudere l’esercizio per 5 giorni. Il responsabile non indossava il dispositivo di protezione individuale e consentiva un assembramento davanti alla propria attività. Non sono stati trovati venditori abusivi.

Sono stati elevati 45 verbali di divieto di sosta, 2 verbali per mancata copertura assicurativa, uno per uso del telefono alla guida, uno per mancato utilizzo del casco protettivo e uno per omessa revisione del veicolo.

La Polizia Commerciale ha sanzionato un venditore abusivo di prodotti ortofrutticoli che lavorava in viale Mario Rapisardi senza avere alcuna autorizzazione o indossare la mascherina. Sequestrata tutta la merce esposta che è stata poi devoluta in beneficenza. Elevati verbali amministrativi per circa 4.000 euro. In via Cappuccini è stata chiusa per 5 giorni un’attività commerciale di Compro Oro. Il titolare è stato sanzionato con una multa di 400 euro poiché l’esercizio era aperto nonostante le norme anti-Covid-19.

Negli ultimi giorni, inoltre, sono state sanzionate con un verbale di 400,00 euro e chiuse per 5 giorni 3 sale giochi in via Plebiscito, via Stella Polare e via Plaia. Controlli anche su viabilità e spostamenti: elevate 5 sanzioni amministrative, dall’importo di 533 euro ciascuna, ai danni di 3 soggetti fermati in piazza della Repubblica e in piazza dei Martiri e nei confronti di altri 2 individui bloccati a piazza Stesicoro a bordo del proprio mezzo di trasporto privato.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.