Catania, controlli GdF anti-Covid-19: positivo fuori casa e sanzioni

controlli

Controlli nel weekend della Guardia di Finanza di Catania. Sono state impiegate 54 pattuglie e 126 militari delle Fiamme Gialle che hanno controllato 349 persone, 153 veicoli e 34 esercizi commerciali. Sono 15 i sanzionati per aver trasgredito le norme anti-Covid-19.

Un 20enne catanese positivo al Coronavirus è stato beccato a circolare a bordo del suo scooter in piazza della Repubblica senza casco, privo di copertura assicurativa e revisione del veicolo. Il soggetto è stato denunciato.

Nel corso dei monitoraggi avvenuti in occasione della Festa di Sant’Agata per evitare assembramenti sono state verbalizzate 3 persone. Non sono mancati i controlli via mare e all’interno dell’aeroporto di Catania. La Sezione Operativa Navale ha sanzionato complessivamente 2 diportisti dediti alla pesca sportiva. I militari della Compagnia di Catania-Fontanarossa hanno monitorato quasi 23mila euro di valuta in transito per l’estero. I trasgressori, 2 cittadini marocchini residenti in Italia, sono stati sottoposti a sanzione amministrativa per l’illecita esportazione di valuta.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.