Catania, controlli Polizia Commerciale: multe e sequestri

Controlli anti-Covid-19 della Polizia Commerciale di Catania. Sanzionati (per un importo totale di 10.500 euro) quattro operatori ambulanti sul viale Mario Rapisardi e in piazza Eroi d’Ungheria. I soggetti avevano posto in vendita prodotti ortofrutticoli senza requisiti professionali e autorizzazione alla vendita e occupavano il suolo pubblico. Sotto sequestro tutti i prodotti che sono stati devoluti in beneficenza. Due sono stati sanzionati anche per il mancato uso di mascherina protettiva con una multa di 400 euro ciascuno.

Un quinto venditore ambulante, commerciante di prodotti casalinghi in possesso di autorizzazione alla vendita in forma itinerante, operava in sede fissa occupando con la propria merce anche il suolo pubblico. Sanzionato con due verbali amministrativi di importo pari a 480 euro. Sequestrata tutta merce esposta abusivamente.

Nella zona della circonvallazione, in viale Antoniotto Usodimare, la Polizia Municipale ha sanzionato un venditore ambulante di prodotti ortofrutticoli che non aveva l’autorizzazione amministrativa al commercio. Sotto sequestro gli articoli che sono stati devoluti in beneficenza. Comminate per il soggetto sanzioni da 3.500 euro.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.