Catania, da gennaio due nuovi asili nido comunali

Saranno aperti dal prossimo 8 gennaio due asili nido comunali nei quartieri di San Cristoforo e Trappeto Nord-Cibali, nel catanese. Diventeranno così undici i nidi gestiti dall’amministrazione comunale. Notizia splendida che arriva dopo l’annuncio del ministro del Mezzogiorno dello stanziamento di 3 milioni di euro proprio per gli asili nido.

Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, e l’assessore ai Servizi sociali, Giuseppe Lombardo, comunicano che grazie ai fondi regionali recentemente assegnati al comune catanese, quando riprenderanno le attività formative, alla fine delle festività, le due strutture di via Acquicella 26 e viale Tirreno 1 saranno aperte al pubblico. Sono entrambi immobili comunali già utilizzati in passato per il medesimo uso. L’assessore Lombardo ribadisce che “i due asili potranno ospitare fino a 60 bimbi, da 0 a 3 anni, per ciascun nido e come le altre strutture l’apertura sarà dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 18, il sabato dalle ore 7.30 alle 14. Un fatto importante, che ci permette di aumentare, fino a quasi cinquecento, i posti complessivamente disponibili per i neonati fino a tre anni”.

Le domande di iscrizione per le due strutture potranno essere presentate presso la P.O. Responsabilità Familiari-Minori-Infanzia (Asili Nido) – L.285/97 di via Fiorita 7/A. Gli orari di ricevimento sono i seguenti: martedì-venerdi dalle ore 9 alle 12.30, giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30 – tel 095 09376116-104. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito del comune di Catania.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.