Catania, giovane molesta una 18enne sul bus: arrestato

Molesta una 18enne su un mezzo di trasporto pubblico. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato un 17enne di nazionalità tunisina per violenza sessuale.

Il responsabile di una struttura d’accoglienza per minori di Catania ha contattato i militari poiché alcuni ospiti avevano avuto una lite con diverse persone che si trovavano ancora sul posto. Le Forze dell’Ordine sono arrivate in loco trovando diversi cittadini che volevano discutere con uno straniero in quanto avrebbe abusato sessualmente di una 18enne.

La ragazzina si trovava insieme alla cugina 16enne su un bus dell’AMT per tornare a casa quando è stata accerchiata e molestata da un gruppo di sette giovani extracomunitari saliti sul mezzo alla fermata di via Acquicella Porto. Le ragazze molto impaurite per quanto si stava verificando hanno deciso di andare in direzione della porta d’uscita per sottrarsi all’attenzione dei soggetti. Uno di loro, però, approfittandosi del fatto che la vittima indossasse dei pantaloncini corti l’ha palpeggiata sulle gambe soffermandosi in maniera violenta nelle zone intime. La giovane è scoppiata in lacrime e l’autista del bus è intervenuto. Il gruppetto ha deriso il lavoratore ed è sceso dal veicolo in viale da Verrazzano. Le ragazze si sono recate nella dimora della nonna informando dei fatti lo zio. L’uomo e le giovani sono usciti per cercare gli scalmanati. Il gruppo è stato localizzato nelle vicinanze del viale Grimaldi. Dopo un breve contrasto, anche fisico, tra le parti l’uomo ha dovuto desistere pure per i loro lanci di pietre sulla sua auto. Le ragazzine nel frattempo erano insultate del gruppetto. Lo zio e altri parenti si sono diretti al centro d’accoglienza in cui alloggiano gli individui. I militari hanno quindi arrestato il colpevole e accompagnato lo stesso al centro di prima accoglienza per minori di Catania.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.