Catania, indagini contro illegalità: molti provvedimenti

I poliziotti del commissariato Librino hanno effettuato operazioni per contrastare l’illegalità diffusa nel territorio di San Cristoforo di Catania. Alcuni minori di 13 anni sono stati beccati mentre effettuavano una gara non autorizzata sulla pubblica via a bordo di calesse trainato da poni. I soggetti, vedendo gli agenti, sono scappati ma uno è stato individuato ed è indagato in stato di libertà un genitore per omessa vigilanza/abbandono di minori, l’altro genitore attualmente è detenuto.

Un 28enne è stato indagato in stato di libertà per invasione di terreni pubblici. Stava realizzando un balcone sul marciapiede davanti casa sua limitando il transito dei pedoni per evitare che altri potessero parcheggiare e avere un balconcino.

Un 45enne è stato indagato in stato di libertà per detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura tali da creargli gravi sofferenze. Da circa 3 mesi era solito lasciare giorno e notte incatenato un cane all’ingresso della sua attività commerciale per fargli fare la guardia in mezzo ai detriti e sotto il sole senza un’adeguata tettoia.

Un 35enne è stato arrestato per espiazione di pena detentiva in regime di arresti domiciliari con l’accusa di rapina e furto aggravato.

Un 39enne è stato indagato in stato di libertà per violazione colposa dei doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro. Una 41enne è stata indagata in stato di libertà ai sensi dell’art. 660 c.p.

Un 20enne è stato indagato in stato di libertà per omessa custodia di cose sottoposte a sequestro.

Un 31enne è stato indagato in stato di libertà per danneggiamento fraudolento di beni assicurati.

Una 37enne indagata in stato di libertà per il reato di omessa custodia di cose sottoposte a sequestro.

Effettuati anche controlli su strada (Viali Moncada e Grimaldi, Villaggio Azzurro e Gelso Bianco).

Un veicolo è stato sequestrato poiché il conducente era privo di patente di guida per non averla mai conseguita. Contestate 2 violazioni per uso personale di sostanza stupefacente ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90 con contestuale ritiro delle rispettive patenti di guida e sequestro di 16 grammi di marijuana.

Controllati soggetti sottoposti a misure restrittive. Indagato in stato di libertà un 25enne per la violazione dell’obbligo di dimora nel Comune di Acireale poiché beccato in Viale Moncada assieme ad altre persone.

Complessivamente sono state identificate oltre 30 persone, mezzi, eseguite 2 perquisizioni, 2 persone accompagnate presso gli Uffici del Commissariato per identificazione, controllati 7 soggetti sottoposti ai domiciliari e contestate violazioni per violazione delle norme anti-Covid-19.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.