Catania, raccolta differenziata “porta a porta” attivata alla Civita

La raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta” arriva pure alla Civita di Catania. Il progetto, gestito da Dusty, coinvolgerà 2.355 utenze (2.011 domestiche con il kit dei mastelli consegnato in due step e 344 utenze non domestiche che verranno prima censite e poi fornite dei contenitori). Nel quartiere coinvolto entreranno in vigore nuovi orari di esposizione dei rifiuti: dalle 5 alle 8 per le utenze domestiche e dalle 2 alle 4 di notte per quelle non domestiche. L’assessore all’Ambiente del Comune di Catania, Fabio Cantarella, è intervenuto sulla nuova iniziativa.

“Avviata la raccolta differenziata porta a porta anche alla Civita di Catania per contrastare il proliferare di micro-discariche alimentate da soggetti che definire incivili sarebbe un complimento. Queste le zone interessate: piazza Giovanni XXXlll, via Vl aprile, via platamone, via G. Di Stefano, via Tezzano, via fischetti, piazza Gandolfo, via Gravina , via Rabbordone, via S. Ritrovato, via Litterio, via Gulli, via Spadaccini, piazza A. Majorana, via F. Crispi da piazza dei Martiri a piazza Falcone, piazza Dei Martiri e via San Giuliano da via Vl aprile a via Ventimiglia”.

L’esponente della Giunta catanese ha anche annunciato che il programma inizierà pure a San Giovanni Galermo. “Dal primo marzo avvieremo la raccolta porta a porta anche a San Giovanni Galermo per contrastare un altro vergognoso fenomeno, quello del pendolarismo dei rifiuti alimentato da chi abita nei comuni limitrofi, ossia persone che non fanno la differenziata nel comune di residenza e vengono a gettare i rifiuti indifferenziati nei cassonetti a Catania. Inizieremo dalle seguenti vie: Rosa Balistreri, Lucio Dalla, Alan Turing e Luciano Abramo. Il dec (direttore dell’esecuzione del contratto n.d.r.) Salvatore Fiscella ha disposto che entro fine marzo siano tolti i cassonetti dall’intero quartiere e avviato il porta a porta totale”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.