Catania, ripristinato il ritiro di rifiuti ingombranti: i dettagli

isola ecologica

A Catania riprende il servizio di ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti e dei materassi. La criticità tecnica dell’impianto di smaltimento aveva determinato la temporanea sospensione dell’attività. Sono stati riattivati anche i conferimenti nei due Centri Comunali di Raccolta e nei nuovi quattro Eco Punti. Gli utenti che devono smaltire ingombranti potranno prenotare il ritiro gratuito a domicilio, compilando il form tramite il seguente link: https://servizioutenti.dusty.it/ut/catania/ritiri

La prenotazione del ritiro a domicilio si potrà fare anche telefonicamente tramite i recapiti 800 164 722 (numero verde da rete fissa) e/o 095 293 85 20 (da rete mobile).
Dusty ha provveduto a contattare i singoli utenti che si erano prenotati in precedenza e ha riprogrammato il ritiro a domicilio con priorità.

È anche possibile conferire i rifiuti ingombranti nei Centri Comunali di Raccolta (viale Tirreno e via Maria Gianni angolo Via Galatioto) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00; il sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00. La domenica chiusi. Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30, sarà possibile conferire i rifiuti ingombranti voluminosi (divani, poltrone, materassi, ecc.) anche nei quattro Eco punti di raccolta (via Ameglio – quartiere Nesima -, via Santa Maria della Catena – quartiere San Cristoforo -, via Amerigo Vespucci – quartiere S. Giuseppe La Rena, ex mercato ortofrutticolo – e via Ala angolo via Cesare Beccaria).

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.