Catania, riqualificato campo hockey “Cardinale Dusmet”

Riqualificato il campo di hockey “Cardinale Dusmet” nella zona Nizzeti di Catania. Si sono conclusi gli interventi realizzati nell’impianto di hockey su prato catanese.

La consegna dell’opera al Comune è avvenuta alla presenza dell’assessore allo Sport, Sergio Parisi, del responsabile della direzione comunale per le attività sportive, Fabio Finocchiaro, del Delegato provinciale Coni, Enzo Falzone, e del direttore dei lavori nel campo di hockey, Emanuele Perrotta. Rifatto il manto erboso in sintetico, la nuova illuminazione, gli spogliatoi e il tabellone elettronico segnapunti.

La ristrutturazione del campo Dusmet, chiuso alle attività sportive da quattro anni, senza oneri per il Comune, è stata resa possibile grazie all’intervento della Federazione Italiana Hockey e alla disponibilità della giunta Pogliese, che su proposta dell’assessore Sergio Parisi, nel febbraio 2019, in virtù di una convenzione tra il Comune di Catania e la Federazione Hockey, ha adottato la delibera di approvazione del progetto. Il commento del sindaco, Salvo Pogliese.

“Riabbracceremo presto non solo l’hockey ma tante altre discipline sportive pesantemente sacrificate dall’emergenza Covid-19. La proficua sinergia tra Coni, istituzioni e federazioni sportive portata avanti con competenza dall’assessore Sergio Parisi, riprende un percorso di sviluppo e sostegno per ritornare a fare sport ai massimi livelli a Catania. Questo avverrà anche grazie alla delibera della nostra Amministrazione che tende a valorizzare lo sport finanziando gli eventi sportivi di livello nazionale e internazionale, promuovendo il turismo e i pernottamenti di atleti e accompagnatori, con sostegni economici agli organizzatori. Un’operazione che va ripresa e rilanciata dopo il forzato blocco per il coronavirus, un’azione che serve a rilanciare anche il turismo, elemento di cui la nostra città ha urgente necessità”.

Soddisfatto l’assessore allo Sport, Sergio Parisi. “Un vero e proprio evento che s’inquadra in un contesto di riqualificazione di altre strutture sportive cittadine che stiamo lanciando. Si tratta di un percorso prioritario per riportare eventi di alto livello a Catania, come stavamo facendo prima del lockdown, con un importante piano di riqualificazione degli impianti sportivi, cito per tutti il Campo Scuola di atletica leggera e altri che annunceremo nei prossimi giorni, per mettere Catania a riferimento per lo sport dei prossimi anni, nel sud Italia e nel bacino Mediterraneo”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.