Catania, un centinaio di nuove pensiline nelle fermate Amt

Novità per il mondo dell’Amt di Catania. Si stanno posizionando in queste ore un centinaio di nuove pensiline in acciaio con posti a sedere e protezioni in lamierino antivento e per spazi pubblicità nelle fermate dell’Amt. Il piano di ammodernamento e sicurezza urbana è stato voluto dal sindaco etneo Salvo Pogliese e dal presidente dell’Amt Giacomo Bellavia. Rinnovata anche l’efficienza delle paline segnaletiche dei bus e della circolazione dei mezzi.

Ruolo fondamentale anche dei Municipi decentrati e dei consigli circoscrizionali che forniscono le indicazioni per posizionare al meglio elementi di arredo urbano nelle fermate maggiormente frequentate dagli utenti che, nell’arco di poche settimane, verranno tutte installate. Le dichiarazioni del primo cittadino etneo:

“Con le nuove pensiline alle fermate dei bus colmiamo un’antica lacuna che, legittimamente, l’utenza, soprattutto quella più avanti con l’età, fin dal nostro insediamento, ha giustamente reclamato, per muoversi in città con maggiore sicurezza e comodità. Ho sollecitato il presidente dell’Amt Giacomo Bellavia, che con gli altri componenti del CdA Agata Parisi e Alessio Zizzo ringrazio per l’impegno a rilanciare un’azienda strategica per la città, di avviare la sistemazione delle nuove pensiline partendo da Librino e dalla Zona Industriale. Due vaste aree cittadine che ancora hanno gran parte delle fermate degli autobus sguarnite di zone di attesa degne di questo nome; una negligenza davvero non qualificante, a cui stiamo portando rimedio soprattutto per il popoloso quartiere di Librino. Un piccolo tassello per incentivare l’utilizzo del mezzo di trasporto pubblico in maniera più comoda e sicura, senza contare che a breve arriveranno altri nuovi bus, anche elettrici, moderni e di ultima generazione”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.