Catania, weekend blindato per la movida: ancora divieti

Arriva l’ennesimo fine settimana blindato a Catania. Il sindaco etneo Salvo Pogliese, d’intesa con il comitato prefettizio per l’Ordine e la sicurezza, ha emanato un’ordinanza disponendo il divieto di permanenza e stazionamento per venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 maggio a partire dalle ore 18 e fino alle 5 del giorno successivo in alcuni luoghi della movida. Si tratta di Piazza Sciuti; Piazza Vincenzo Bellini e via Teatro Massimo; Piazza Currò; Via Gemmellaro; Via Santa Filomena; piazza Scammacca e Via Pulvirenti.

Resta consentita la possibilità di ingresso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti. È possibile l’accesso alle case private per comprovate esigenze lavorative e per situazioni di necessità ovvero motivi di salute disciplinati dalla normativa anti-Covid-19.

“Ci appelliamo ancora una volta al senso di responsabilità dei nostri giovani – dice Pogliese – affinché rispettino i provvedimenti necessari a prevenire i fenomeni di assembramento. In linea di massima la scorsa settimana si è riusciti a contenere il fenomeno, anche se qualche eccesso resiste ancora al rispetto di queste regole nonostante le forze dell’ordine con l’ausilio della protezione civile comunale svolgano un serio lavoro di prevenzione. Considerato che siamo vicini alla riapertura graduale delle attività e auspicabilmente all’allentamento delle misure di contenimento della pandemia è opportuno che ci sia uno spirito di reciproca collaborazione per evitare il ripetersi di brutti episodi. La vaccinazione finalmente sta marciando spedita ed è fondamentale che ogni cittadino che rientri nella fascia stabilita, si faccia vaccinare per uscire finalmente da questa tremenda emergenza che mette a repentaglio la nostra salute”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.